sabato 26 aprile 2008

RICORDI D'UN APRILE MORENTE..

..ci sono tante ricorrenze che riportano alla mente,emozioni,sentimenti composti di momenti di gioia e..si,anche di dolore!..proprio di questi tempi,ormai ventiquattro anni fa'...nasceva jackie la scienziata pazza,almeno come la conoscete oggi..perché?perché incominciai a dedicarmi a studi pazzi e disperati,per capire gli oscuri meccanismi che separavano la sottoscritta da raggiungimento di una completa realizzazione del sogno,quale una moderna prometea,di far coincidere ciò che provavo nell'anima con ciò che ero nel corpo..la ricerca degli effetti dei meccanismi degli ormoni sull'organismo,sugli organi bersaglio,sui caratteri secondari,quelli che differenziano un sesso dall'altro..presi così a studiare trattati di anatomia,endocrinologia,ginecologia.andròlogia e..via così!..all'epoca non esisteva il riconoscimento dello stato di disforia di genere,che invece veniva equiparato a pura e semplice schizofrenia..riuscite a immaginare cosa provassi?..certo che no!certe cose o si provano o non si provano..cominciai così a studiare quali estrogeni,etinil stradiolo,progesterone..ecc..e cominciai ad assumere sperimentalmente farmaci che non erano destinati ad un maschio ammalato d'essere donna!..così come non immaginate gli effetti...una specie di galleggiamento cerebrale,i muscoli che piano piano perdono potenza,la barba,che per altro non avevo fitta,diventare solo peluria..i capelli che non mi avevano mai permesso di portare lunghi,costringendomi a tagliarli corti,crescevano più sani,più forti..il grasso,che incominciava a distribuirsi sui fianchi le cosce ecc..insomma tutte quelle caratteristiche che mi rendevano da un adolescente maschio piano piano ad un giovane ragazza..e come nel mito di dottor jackyl e mister hide..piano piano assumere la terapia,diventata sempre più pressante,cui per altro non volevo mancare,avendo sincronizzato con.un'altra osservazione studiata,le fasi lunari..essendo il ciclo femminile identico al mese lunare,anche nelle sue fasi..luna nera,mancanza totale,luna piena flusso mestruale al massimo..incominciai anche,non avendo una via naturale,a perdere del sangue,che era la chiave di funzionamento del tutto,in maniera diciamo artificiale..finiti i ventuno giorni d'assunzione degli ormoni,quattro giorni di pausa..e tre di perdite..ematiche..così ad ogni mese lunare il miracolo si compiva,diventato sempre più femminile..era nata jackie la scienziata transgender!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao jackie,scusami ma mi era proprio sfuggito questo blog....mi ha fatto piacere la tua visita e ora lo metto tra i preferiti!In questo periodo vorrei pensare ad una società più LIBERA,ma mi riesce un pò difficile.Ho la visuale invece di un mondo abitato da gente sempre più concentrata a soddisfare il proprio benessere individuale più che collettivo!!!
Ma i sogni non muoiono mai e io sono una eterna sognatrice...un bacione ciao

Io sento Io sono ha detto...

Ciao!

Sono Fenice...
l'altr* scienziat* pazzo che studia invece gli androgeni..

Sogno molto però.
Anche se i miei sogni me li fanno sempre scoppiare come palloncini inutili che non dovrebbero volare..

Un abbraccio

Fenicesulmare

Anonimo ha detto...

ciao jackie,passo per un saluto veloce ma per ora non mi sento ancora di tornare alla cosiddetta normalità...il 27 aprile mi è crollato il mondo addosso...ti abbraccio

Anonimo ha detto...

mi sono emozionata a leggere la tua storia,ora che ne ho avuto il tempo perchè ultimamente ho la testa come un pallone...per 20 anni ho vissuto la vita per come voleva la mia famiglia,poi per fortuna sposandomi e allontanandomi ho potuto finalmente essere me stessa!!!ultimamente si sono accorti che anche la pecora nera ha un cuore e un'anima....molto più sensibile e tenero della pecora bianca!!!ciao stellina un grande abbraccio

Micol ha detto...

Jackie stavo nell'altro tuo quando ho visto la tag che portava qui, ti scopro piano piano... piano piano imparo a conoscerti attraverso le tue parole, le tue esperienze, le tue denunce, i tuoi sogni. Forte e sincera con te stessa hai raggiunto traguardi che ti rendono fiera e mi commuove questa forza... questo bisogno di scoperta che a poco a poco ha disegnato il profilo della tua vera identità.
Ti abbraccio e ti seguo.
Micol